

Riviera dei Cedri
Tortora
Primo comune della Calabria, abitato sin dalla preistoria. Conosciuto per i ritrovamenti dei vari insediamenti e reperti, conservati all'interno del Museo archeologico di Blanda ubicato nel centro storico.

Aieta
Situato sul monte Calimaro, fa parte dei "Borghi più Belli D'Italia". Presenta un centro storico molto curato al cui interno spicca il Palazzo signorile rinascimentale con 40 sale le quali ospitano diverse mostre contemporanee, tra cui la ricostruzione degli alloggi di un tempo.

Scalea
Sorge in prossimità dell'antica Laos. Città più visitata della Riviera dei cedri, vive di turismo balneare grazie alle splendide spiagge e di turismo culturale legato al borgo antico e alle bellezze artistiche. E' possibile visitare torri di avvistamento e l'Antiquarium di Torre Cimalonga.

Diamante e Cirella
conosciuta in tutto il mondo come Città dei Murales e del peperoncino. Piccolo borgo marinaio caratterizzato da spiagge, calette e scogliere. Di interesse storico-architettonico vi sono I ruderi di Cirella con il complesso Monostatico, la chiesa Matrice e i diversi Murales che si possono ammirare nei vicoli del centro storico.

Praia a Mare
La costa di Praia a Mare si distingue per la sua bellezza selvaggia, con spiagge di sabbia scura finissima e tratti di ciottolato, coste frastagliate e fondali ricchi di vita marina, abitati da gorgonie, stelle marine e numerose specie di pesci. sorge davanti una delle isole più grandi della Calabria "l'Isola Dino". Ospita il Santuario rupestre della "Madonna della Grotta".

San Nicola Arcella
Conosciuta per il celebre Arco Magno e il percorso di Enea. Ospita due torri di avvistamento, la più celebre ha dato riparo allo scrittore Francis Marion Crawford; sulle sue scogliere sorge la residenza estiva dei Principi Spinelli di Trabia.

Santa Maria del Cedro
Affascina da sempre i turisti sia per il paesaggio che per i ritrovamenti archeologici che risalgono al secolo 500 a.C. Conosciuta in tutto il mondo per Il Cedro e le sue coltivazioni. Da visitare il Castello di San Michele, Torre di Sant'Andrea e Palazzo Marino conosciuto come Il Carcere dell'Impresa.


Attività in natura

RIVER TUBING
Attività outdoor, si pratica nelle splendide acque del Fiume Argentino, a bordo di una ciambella monoposto.
RAFTING
una disciplina sportiva che accomuna un’escursione in mezzo la natura, divertimento e grandi emozioni. Si prativa lungo il fiume lao a bordo di un gommone e con guide specializzate.
QUAD
Un’esperienza in due o con gli amici, in mezzo la natura incontaminata, liberi da ogni pensiero. Attraversi percorsi sterrati, fango, ruscelli dove nessun altro mezzo osa avventurarsi per poi raggiunge paesaggi mozzafiato.
TREKKING IN ACQUA
Attività alla scoperta dell’ambiente fluviale del fiume Lao e Argentino, prevede la risalita del fiume controcorrente alternando a camminate in acqua e lungo i sentieri.
TREKKING
Attraverso i vicoli del Borgo di Orsomarso puoi raggiungere i sentieri più alti all’interno della Riserva Orientata Valle dell’Argentino cuore pulsante del Parco Nazionale del pollino. Paesaggi unici e ricchi di vegetazione, presenta un ambiente molto umido e ricco di scorci sull'acqua.